Cari atlete ed atleti, gentili genitori, siamo ormai prossimi all’inizio della stagione sportiva, il cui avviamento potrà avvenire esclusivamente nel rispetto delle “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche” emanate dal Governo con il D.L. 23 luglio 2021, n. 105.

Secondo tale norma, lo svolgimento di sport di squadra al chiuso e l’accesso alle palestre è subordinato al possesso di certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass) o di un test molecolare o antigenico rapido negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

Pertanto, per poter accedere in palestra e svolgere le attività:

  • gli atleti/e di età uguale o superiore ai 12 anni dovranno esibire il Green Pass ed essere in possesso di certificato medico agonistico in corso di validità.
  • gli atleti di età inferiore agli anni 12 dovranno essere in possesso del solo certificato di stato di buona salute rilasciato dal medico di base o da uno specialista in Medicina dello Sport (libretto verde).

Le attività in palestra si svolgeranno sulla base del protocollo di sicurezza COVID che la Società ha adottato con successo nel corso della passata stagione sportiva.

Gli organici delle squadre, i giorni e gli orari di allenamento saranno pubblicati sul sito e/o comunicati via whatsapp a breve.

Un caro saluto, a presto.

IL PRESIDENTE